L’Amministrazione presenta la nuova Carta dei Servizi Sociali
Oggi 20 aprile, con una conferenza open day presso il Chiostro delle Clarisse, l’Amministrazione comunale – assessorato alla Socialità - rinnova la sua Carta dei Servizi Sociali e la presenta alla città, in un evento pensato per riflettere sull’importanza e sul ruolo del servizio sociale nella promozione del benessere della comunità.
A partire dalle ore 17:00, le cooperative San Giovanni di Dio, Comunità San Francesco, Sud Est Donne, Sole Luna, Occupazione e Solidarietà, Solidarietà, assieme ai referenti del Progetto territoriale SPRAR e all’associazione Nero saranno a disposizione della cittadinanza per illustrare i servizi offerti e le modalità per avervi accesso.
Alle ore 18.30, invece, si terrà un incontro di presentazione della nuova Carta dei Servizi; presenti il sindaco Domenico Nisi, l’assessore alla Socialità Lorita Tinelli, la coordinatrice dell’Ufficio di Piano - dell’Ambito Putignano - Giulia Lacitignola e la responsabile del settore Socio-Culturale del Comune di Noci Anna Maria Conte.
"Nel 2013 abbiamo pubblicato la prima Carta dei Servizi, con l’intento di stringere un patto con i cittadini, impegnandoci formalmente ad erogare dei servizi di qualità – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi aggiungendo – Sono noti l’impegno e l’attenzione che questa Amministrazione ha avuto nei confronti dei più deboli. E i risultati li abbiamo messi nero su bianco...".